Amministrazione Trasparente
Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati consolidati al 30 giugno 2020-Delibera ANAC n°213/2020.
La Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente la nostra struttura per aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi. In contrasto e in contenimento della diffusione del virus Covid-19 si rendono disponibili le procedure adottate dalla struttura.
In questa sezione è presente il Bilancio approvato dall’Assemblea dei Soci della Società. I costi contabilizzati dei servizi erogati sono riportati all’interno del Bilancio di esercizio.
Liste di attesa (Tempi di attesa per le singole prestazioni)
Scarica
Liste di attesa (Nuovo portale di Regione Lombardia)
Vai alla pagina
Accesso civico
Vai alla pagina
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Lombardo sono soggette al diritto di accesso civico che consente ai cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Tale diritto riguarda sia i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
anni 2021, 2022, 2023
Accesso Civico: Non sono state presentate richieste di accesso negli
anni 2021 e 2022, 2023
Diagnofisic S.r.l. non è soggetta alla nomina di un Responsabile della
prevenzione della corruzione e della trasparenza, perciò tale ruolo è
svolto dal Rappresentante Legale Sig. Daniele Spinelli, contattabile presso
l’ufficio Amministrazione oppure all’indirizzo email: info@sirma-diagnofisic.it
Ogni richiesta potrà essere inviata all’Ufficio Amministrazione
contattabile al numero telefonico 025510667 e all’indirizzo email:
info@sirma-diagnofisic.it
Adempimenti Ex Legge N. 24 Dell’8 Marzo 2017 (Legge Gelli)
La Legge n. 24 dell’8 marzo 2017 “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie” ha riformato e disciplinato i temi della sicurezza delle cure e della persona assistita, del rischio sanitario, della responsabilità dell’esercente la professione sanitaria e della struttura sanitaria pubblica o privata. Ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione disciplinando le caratteristiche dei procedimenti giudiziari aventi ad oggetto la responsabilità sanitaria, nonché l’obbligo per gli esercenti la professione sanitaria di stipulare, con oneri a loro carico, polizze assicurative che coprano la loro responsabilità per eventuale colpa grave.
Le Legge ha previsto inoltre per le strutture sanitarie obblighi di pubblicazione sul sito internet istituzionale a tutela del principio di trasparenza.
Relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi
Nell’anno 2023 non sono stati registrati eventi avversi.
Risarcimenti erogati
La società, nel quinquennio 2019 – 2023 non ha erogato nessuno risarcimento.
Assicurazione per la responsabilità civile
Si pubblicano, ai sensi dell’articolo 10, comma 4, della Legge n. 24 dell’8 marzo 2017, gli elementi salienti della polizza stipulata dalla società per la copertura assicurativa della responsabilità civile verso i terzi e verso i prestatori d’opera, anche per danni cagionati dal personale a qualunque titolo operante presso le strutture sanitarie o sociosanitarie della società stessa, compresi coloro che svolgono attività di formazione, aggiornamento nonché di sperimentazione e di ricerca clinica.
Polizza RCT/O: N. 410598301
Compagnia Assicurativa: GENERALI SPA
Sede legale assicurazione: MOGLIANO VENETO (TV), Via Marocchesa, 14
Durata del Contratto: dal 18/05/2023 al 18/11/2024
Massimale: per sinistro € 5.000.000,00
DIAGNOFISIC S.r.l. – C.so Lodi, 49 – 20139 Milano
Fax: 02.55188715 – Email: info@sirma-diagnofisic.it
La richiesta, da inoltrare ai seguenti recapiti
- TELEFONO: 02 5510667
- MAIL ORDINARIA: info@sirma-diagnofisic.it
deve essere specifica in modo da consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire.
Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).